giovedì 22 ottobre 2015

ONE PIECE 804 - Skypiea 2.0 o breve intermezzo?

Eccoci tornati con il commento del capitolo, che oggi ha destato non poche simpatie. A dir la verità non c'è molto da dire, ma ci ho provato lo stesso. Ricordatevi di seguire la pagina del Devil's Fruit Site per tenervi aggiornati sul capitolo in italiano.


Tralasciando la cover dove si vede un cadavere giocare a baseball, iniziamo da dove si era concluso lo scorso capitolo. Dalla "cosa" che cade... che è una cazzo di scimmia! Con un cappello! Vorrei farvi notare il suono che produce: "etete", che Kanjuro definisce uguale a quello dei ninja.

Kanjuro che mette (in modo ignorantissimo) le mani sugli occhi a Kinemon, e se lo trascina nel regno degli inferi insieme alla scimmia... Etete pareva!

Assistiamo quindi ad una delle cose più "che cazzo sta succedendo?" e commoventi di tutto il manga. Qualcosa che boh, solo Oda con tutta la sua stupidità poteva fare...

venerdì 2 ottobre 2015

ONE PIECE 802 - Nonne, manicure ed elefanti.

Salve a tutti GGini e bentrovati con il nostro appuntamento per commentare il capitolo settimanale. Quest'oggi ci troviamo a discutere del capitolo 802, capitolo che ha lasciato a bocca aperta più di un lettore, se non altro per le rivelazioni e i misteri che sono stati diradati. Se non avete ancora avuto modo o, per meglio dire, la fortuna di leggere il capitolo, vi basterà seguire questo link per aprire la versione del Devil's Fruit Site, la migliore in circolazione a nostro dire.

Partiamo subito parlando delle 2 cover: quella di Jump e la consueta color spread. Se a un primo impatto ci possono sembrare buttate lì, così a caso, in realtà sono state accuratamente scelte da Oda per inaugurare la "One-Piece Kabuki II", cioè una rappresentazione teatrale che inizierà in Giappone il prossimo 7 Ottobre e continuerà fino al 25 Novembre.