Bentornati, cari giggini, al consueto commento al capitolo. E naturalmente, come tradizione comanda, insulteremo il fan medio di ONE PIECE, che sicuramente oggi penserà che è il miglior manga del mondo mentre fino a ieri era merda. Se non avete ancora letto il capitolo, vi consigliamo caldamente di dare un'occhiata alla versione del Devil's Fruit Site che, a parer nostro, è la migliore in circolazione. Vi basta cliccare QUI e sarete subito rimandati al reader del capitolo.
giovedì 24 settembre 2015
giovedì 17 settembre 2015
ONE PIECE 800 || Sagra dell'alcool a Dressrosa
Un traguardo importante per il manga dei record: ONE PIECE, il capolavoro di Eiichiro Oda, raggiunge quota 800 capitoli. E per questo oggi questo sarà un commento un po' più particolare del solito.
Innanzitutto parliamo un po' dell'opera. ONE PIECE ormai è diventato una vera e propria icona, la colonna portante del fumetto nipponico in fatto di vendite. Ma come ha fatto ad arrivare a raggiungere così tanto successo? La risposta è semplice: un'ottima fusione tra manga e merda anime.
Destino vuole che nel lontano 2009, quando Ace (idolo di tutti i giappominkiakawaii-desu) esalò il suo ultimo respiro, ovvero quando fu piazzato selvaggiamente nel forno della pasticceria Cane Rosso, usciva con prepotenza nelle sale nipponiche ONE PIECE Film: Strong World, il primo film fatto in collaborazione con il buon Eiichiro-sensei.
martedì 8 settembre 2015
Bilca, l'inizio e la fine di One Piece || Black
Con la pubblicazione della teoria sui 100 anni di vuoto di
Panda e Usoppo, una lettura alquanto istruttiva e originale, cui vi consiglio
caldamente di dare un’occhiata, se non altro per il fatto che sia
impeccabilmente coerente con sé stessa e, per certi versi, innovativa, sono
andato a rileggere le mini-avventure di Enel, col presentimento che avessi(mo) tralasciato qualcosa… Un piccolo dettaglio passato sempre sotto mano
di fronte alle ormai celebri scritture sulle pareti…
E devo ammettere (con mia grande gioia) che tale sentore era
corretto. Così, sulla base di questa promettente “rivelazione”, ho
metabolizzato le informazioni che ho accumulato nel tempo e ho redatto questa
teoria che, tra poche righe (un minuto di pazienza che ho quasi finito), mi
accingo a enunciarvi.
Collegare tutti i misteri è risultato impossibile, sia per
la forte mancanza di informazioni e indizi, sia per il fatto che non potevo
mettermi a scrivere decine di pagine solamente su delle speculazioni. Ragion
per cui non sorprendetevi se non troverete spiegazioni su alcuni grandi
misteri, così come vi invito a non prendere come verità assolute le ipotesi
fatte su terreni ancora sterili di informazioni. Senza ulteriori indugi, vi
annuncio che il tassello della storia a cui ho rivolto la mia attenzione è…
Bilca!
Nel corso della storia, veniamo a conoscenza di 2 località che portano il nome di Bilca: la prima è l’isola nel cielo distrutta da Enel prima di arrivare a Skypiea; la seconda è l’antica città rinvenuta dal Dio durante le sue avventure nello spazio. Ed è su questa seconda città che, per il momento, voglio soffermarmi.
venerdì 4 settembre 2015
ONE PIECE - L'uomo chiamato Gol D. Roger
Bentornati nel nostro blog, giggini. Questo è una sorta di "contenuto aggiuntivo" legato alla nostra teoria riguardante i "Cento Anni Bui". Vi esorto quindi a leggerla cliccando qui prima di proseguire. Se invece l'avete letta, potete proseguire con calma.
Avendo preso coscienza della nostra teoria, possiamo aggiungere diverse informazioni, che nella teoria ufficiale vera e propria sono state scartate o non gli è stato dato troppo peso perché frutto di nostre supposizioni e con meno fondamento rispetto al resto. Tuttavia ci sono dei lati parecchio interessanti che vorrei portare alla vostra attenzione. Alcuni sono solo frutto di miei pensieri: vorrei che vedeste questo articolo non come un proseguire della teoria ma come una parte aggiuntiva con cose di cui disponiamo pochi indizi. Quindi più frutto della fantasia che di prove concrete.
Iscriviti a:
Post (Atom)