martedì 26 aprile 2016

L'editoria || Perchè la terza ristampa di ONE PIECE è la migliore che abbiamo visto in Italia?

Per un motivo o per un altro, non si è fatto altro che parlare di questa fantomatica ri-ristampa del manga di Eiichiro Oda. Già da prima che uscisse è stata etichettata dai peggio fag come "merda", e questo di solito è un buon segno. Ed in effetti, avendo il volume tra le mani, abbiamo avuto la certezza che il segno era davvero buono. Preparatevi a questo post comparativo tra edizione blu, edizione bianca, o New Edition che dir si voglia, ed edizione ancora più bianca, che per convenzione chiameremo anche "guzza" (dal parlato popolare della zona più povera e più brutta della provincia Milano, significa grossa).

Ricordiamo che la terza ristampa è di dimensioni maggiori rispetto alle altre due: personalmente ci è piaciuta molto questa scelta, che rende sicuramente più piacevole la lettura. Altro fatto positivo è che le "splash page" (quelle doppie, per intenderci) si riescono a vedere nella loro totalità, mentre in passato è capitato più volte di dover inserire il naso tra le pagine e ammazzarsi la vista per scorgere le scritte nei balloon centrali.

venerdì 22 aprile 2016

ONE PIECE 824 || Se son rose, fioriranno... ma Sanji rimane scemo.

Iniziamo bene: "KOARA"!
Bentornati nel nostro blog, cari giggini, per il consueto commento del capitolo. Da ormai quasi 30 capitoli, la qualità della storia di ONE PIECE rimane sempre ad alti livelli, dopo qualche alto e basso durante la saga di Dressrosa. Ci troviamo infatti davanti ad un capitolo, per così dire, di transizione.

Nessuna novità importantissima, però vengono chiariti dei punti lasciati precedentemente in sospeso. Come sempre vi ricordiamo che potete trovare il capitolo di ONE PIECE sul reader del Devil's Fruit Forum, cliccando qui. Se invece l'avete già letto, immergetevi in un'altra lettura: quella del nostro commento, scritto dagli admin Usoppo, Black e Rob Lucci.




venerdì 15 aprile 2016

Commento del capitolo 823 || Il mondo è in fermento!

Bentornati sul nostro monnezzaio di schifo, ossia il blog della pagina. Oggi parleremo del capitolo 823 di ONE PIECE, dal titolo "Il mondo è in fermento".

Come al solito vi ricordiamo che questo post è pieno zeppo di spoiler che mannaggia ai batuffoli se non avete letto il capitolo piangerete lacrime amare: potete trovarlo in italiano esattamente qui.

Nelle miniavventure compare Heracles, il ciccioso maestro di Usopp-un. La didascalia parla chiaro: "Non è ancora tornato all'Arcipelago Boing!". Ma quindi dove è stato? Come già anticipato in pagina ieri sera, la trovata di Oda potrebbe essere puramente commerciale. Nel trailer del nuovo film di ONE PIECE, "Gold", possiamo notare la sua presenza all'interno della Grantesoro, la nave del ricchissimo Gild Tesoro. Ricordiamo: il film non è da considerarsi canonico (cioè non va ad inserirsi nella trama principale del manga) quindi se siete mangofili fino al midollo questa spiegazione la riterrete superficiale. Per quanto io possa odiare l'anime, adoro invece che cose (anche stupide) come questa abbiano un loro perché, anche se a finalità puramente commerciale.

domenica 3 aprile 2016

Un futuro brillante per il manga dei record: inizia l'arco narrativo "VS quattro imperatori"

Dopo il grande successo che avete fatto conseguire al precedente post su Zou (più di 2000 visite, che per noi sono davvero tante) e dopo la settimana di pausa, ecco che ci troviamo a parlare di questa nuova partenza per il nostro fumetto preferito.

Sono stato ore a contemplare questa fottuta cover. Alla fine per non perdere
troppo tempo, l'ho messa come sfondo del telefono e del computer. ||Usoppo