giovedì 22 ottobre 2015

ONE PIECE 804 - Skypiea 2.0 o breve intermezzo?

Eccoci tornati con il commento del capitolo, che oggi ha destato non poche simpatie. A dir la verità non c'è molto da dire, ma ci ho provato lo stesso. Ricordatevi di seguire la pagina del Devil's Fruit Site per tenervi aggiornati sul capitolo in italiano.


Tralasciando la cover dove si vede un cadavere giocare a baseball, iniziamo da dove si era concluso lo scorso capitolo. Dalla "cosa" che cade... che è una cazzo di scimmia! Con un cappello! Vorrei farvi notare il suono che produce: "etete", che Kanjuro definisce uguale a quello dei ninja.

Kanjuro che mette (in modo ignorantissimo) le mani sugli occhi a Kinemon, e se lo trascina nel regno degli inferi insieme alla scimmia... Etete pareva!

Assistiamo quindi ad una delle cose più "che cazzo sta succedendo?" e commoventi di tutto il manga. Qualcosa che boh, solo Oda con tutta la sua stupidità poteva fare...

Avanti, Ryuunosuke! Il draghetto disegnato da Kanjuro fa moltissima fatica a scalare la zampa dell'elefante, facendo commuovere Nico Robin. Nonostante tutto però si trasforma nel Rock Lee della situazione (no, non nel senso che gli viene il caschetto e le sopracciglione) e con impegno prosegue la sua marcia. Nico Robin, come detto prima, si commuove in una maniera incredibile per quel povero draghetto. O almeno, tutti i mugi si commuovono ma noi rimaniamo ragionevolmente stupiti da lei. Questo perchè col tempo ci siamo abituati ad una donna misteriosa che sembrava non riuscire a stringere legami, e anche dopo Enies Lobby sembrava sempre la stessa. Oda sta facendo un sublime lavoro con questo personaggio e l'avete fatto notare anche voi nei commenti di questo sondaggio che abbiamo fatto in pagina. Sicuramente è quella che all'interno della nave è cresciuta di più, tutto davvero molto ironico visto che è già trentenne mentre gli altri sono ancora ragazzi... (Milf). Be', fatto sta che Ryuunosuke compie il suo dovere e porta la ciurma sulla schiena dell'elefante, tornando un disegno e uscendo di scena in maniera... boh.




No davvero. Come cazzo la descrivereste sta cosa? Io decedo male.


Detto questo... eccoci finalmente catapultati sulla magnifica "isola" Zou... che è deserta. Il che potrebbe essere paradossalmente un buon segno visto che i paesi felici nascondono sempre qualcosa... sapete che intendo, no? 

Invece Zou sembra proprio un paese in rovina, per qualche motivo. L'impatto iniziale è più che magnifico, mi ha ricordato quando entrai a Gardaland e vidi in fondo l'albero di Prezzemolo. Non c'entra niente ok. Comunque, parlando seriamente, la prima cosa che ho notato (da buon Dragon Ball fag quale sono)  sono gli alberi molto simili a quelli del pianeta Namecc. Quindi iniziamo subito con le citazioni prepotenti. Mi ha molto colpito quel balenalbero, lì in fondo, non so perchè. 

Il paesaggio è stato stravolto da qualcosa, i nostri amichetti notano che la distruzione delle zone su cui stanno passando non è cosa antica, ma recente. A questo punto cosa può essere? Lascio questo quesito a voi, rispondeteci in pagina sotto il post del commento al capitolo... se indovinate vi sommergeremo di gloria.

Ora veniamo al dunque, al momento clou. I visoni attaccano la ciurma, e ne spunta uno (una) con addosso i "vestiti" di Nami. Il capitolo finisce così, il che lascia aperte due possibilità.



1. I visoni hanno saccheggiato la Thousand Sunny (cosa che penso io, a dispetto del punto seguente che reputo molto fantasioso). Inoltre Kinemon (o Kanjuro?) dicono qualcosa sull'ingresso non autorizzato... Magari (ipotesi alternativa, che reputo molto fiacca) Sanji & Co. si sono trovati faccia a faccia con questa tribù e per contrattare l'entrata hanno dovuto dargli qualcosa... I vestiti? Ma alla fine è improbabile.

Oda, che cazzo copi?!
2. I mugi sono diventati visoni. Ci può essere una specie di riferimento all'isola del Dr. Moreau, che sicuramente riconoscerete anche non avendo letto il libro grazie al celebre episodio dei Simpson. Quindi alla fine basta pestare il solito boss e tutti tornano felici e contenti... ma questo punto ha delle falle. Per esempio se ciò accadesse anche il simpaticissimo Bepo tornerebbe umano?! Anche Pekoms? Altamente improbabile. Quindi preferisco pensare che i visoni siano una razza non creata ma sempre esistita. I temi del cambio di identità, degli esperimenti ecc. sono stati ampiamente trattati sia a Dressrosa sia a Thriller Bark, quindi penso sia inutile per Oda insistere. O no?

Magari voi conoscete qualche valido motivo per far sì che la seconda opzione sia veritiera, magari alla fine il ninja che cercano i due samurai è la scimmietta e per quello fa lo stesso verso... Ma non mi ispira come cosa.

A questo punto vi faccio una domanda finale: sapendo che già da fine ottobre ci saranno le action figure di Wano, come vi immaginate questa saga? Corta? Oppure pensate che rimanderanno l'uscita più in avanti? Lo scopriremo solo vivendo... o almeno facendo finta di farlo.

- Firmato: il vostro Usoppo di quartiere -

Nessun commento:

Posta un commento