domenica 3 aprile 2016

Un futuro brillante per il manga dei record: inizia l'arco narrativo "VS quattro imperatori"

Dopo il grande successo che avete fatto conseguire al precedente post su Zou (più di 2000 visite, che per noi sono davvero tante) e dopo la settimana di pausa, ecco che ci troviamo a parlare di questa nuova partenza per il nostro fumetto preferito.

Sono stato ore a contemplare questa fottuta cover. Alla fine per non perdere
troppo tempo, l'ho messa come sfondo del telefono e del computer. ||Usoppo

Che questo capitolo sia di importanza stratosferica lo avevamo capito già dal famoso annuncio della partenza di questo nuovo arco narrativo, quello degli scontri con i quattro imperatori. Che Oda, dopo quasi vent'anni di onorato lavoro, non accenni a calare (qualche sbandamento, perdonato) è una garanzia per il futuro. Che ONE PIECE dopo tutto questo tempo ci faccia venire ancora il durello è una cosa che è da apprezzare.

Ah, questo sarà un breve post dove ovviamente non riassumeremo il capitolo, ma parleremo direttamente di alcuni aspetti ad esso collegati, dando per scontata la tua precedente lettura: se non hai ancora letto il capitolo 821, ti rimando al reader del Devil's Fruit Forum & Site, basta cliccare qui.

Eccoci dunque al punto cruciale: che cosa ha da dirci questo capitolo?

Pokèmomon
Il potere di sentire la voce delle cose.
Stupidamente ho sempre creduto che fosse qualcosa di unico, che contraddistingueva solo una persona ogni chissà quanto tempo. Vedi Roger, vedi Luffy. E invece Anche la famiglia di Momonosuke sembra essere in grado di utilizzare questo potere. Sì, questo lo sapevamo già dagli scorsi capitoli: ma la cosa interessante che abbiamo scoperto in questo capitolo sembra essere collegata proprio a questo potere. Oltre a sentire la voce di Zounisha, Momonosuke riesce anche in qualche modo a comandare l'animale e a percepire quello che esso percepisce. Insomma, un buon modo per battere gli amichetti coi cuggini che hanno Mew sul 3DS.

 Tra le altre cose, il buon collega Iswit ha anche sollevato la polemica su "Zounisha=Arma Ancestrale". Secondo il suo punto di vista è altamente improbabile che Oda abbia inventato due armi ancestrali praticamente identiche (ci riferiamo al potere di Poseidon ovviamente). Mi trova d'accordo, perché in effetti dobbiamo ancora capire in cosa consiste al 100% questo potere che hanno Momonosuke e Luffy.

Nuova alleanza in vista? Il buon Black, con i suoi occhiali da sole vendittiani, è riuscito a scorgere una cosa che non ero nemmeno riuscito ad intravedere. Nella cella, in ombra, si possono scorgere quelli che sembrano gli stivali del buon vecchio Pistacchio, conosciuto ai molti come Eustass Captain Kid. Lo stesso Black ci ricorda anche come i tradimenti erano cosa ricorrente tra i pirati, e quindi Apoo (non quello del Jet Market) potrebbe aver mandato al gabbio Kid per salvarsi le sue chiappe musicali. Ecco quindi che ci si prospetta una cosa davvero, davvero ma davvero mooooolto interessante. Sappiamo che l'alleanza Luffy-Law potrebbe essere in realtà una triplice alleanza: ricordate X-Drake nel flashback di Traffy? Ovvero, non sarebbe una così grande sorpresa se il nostro dinosauro onepieciano preferito (a meno che non preferiate quelli di Little Garden) durante lo scontro con Kaido passasse da nemico ad alleato. Detto questo, se ai tre si unisse anche Pistacchio Von Pompadour (sempre Kid) e tirassero su un'alleanza che la metà basta? Tra Luffy, Law e Kid scorreva un certo feeling di amore/odio già dai tempi di Sabaody, dove il gommoso ha fatto casino e gli altri due si son ritrovati ad affrontare una marea di marines pippissimi insime a lui.



La mia sensazione è anche quella che Oda si stia divertendo a disegnare questi capitoli di Zou più di quelli della passata saga di Dressrosa, In così pochi capitoli è riuscito a inserire una quantità di informazioni notevole, e finalmente vediamo una tavola di quelle potenti che (a mio parere) mancavano da troppo tempo.


Non mi è mai piaciuto dare voti ai singoli capitoli e non ne ho mai dati. Non lo darò nemmeno questa volta, ma un promettentissimo 9 temporaneo alla saga di Zou mi sento di darlo. Aspetto con ansia il colpo di genio che farà balzare il voto a 10 *si accende il lato fanboy*

|| Usoppo, con l'aiuto di Black e Iswit

Nessun commento:

Posta un commento