venerdì 31 luglio 2015

[COMMENTO CAPITOLO 795] - Suicidio

Come iniziare questo commento al capitolo? Ovviamente linkandovelo nel caso non l'aveste letto. Se l'avete letto in inglese, motivo in più per ridargli un occhiata. Come al solito noi consigliamo la versione DFS che potete trovare esattamente qui.



Nami approva il capitolo 795. 



Molto bene. Il capitolo si apre con Fujitora che ricorda al mondo cosa è e cosa non è vergognoso per un uomo. Ovviamente lamentarsi del risultato dei dadi è peggio che non assolvere il proprio dovere. In ogni caso, più che continuare ad inveire sul povero cieco, vediamo di analizzare un po', se no sembra che siamo come il lettore medio di ONE PIECE. Versione inglese, guardiamo le figure, e via ad insultare Oda.


Abbiamo visto come si è comportato Fujitora a Dressrosa. Anche giocando sul suo essere cieco, Oda gli fa percepire il mondo secondo ciò che realmente è. "Non vedere la spazzatura che c'è in questo mondo è un privilegio che solo i ciechi possono avere": avete mai pensato di trattarla in modo diverso da una qualsivoglia battuta figa e messa lì a caso? Giusto per chiudere bene il capitolo?

Fujitora percepisce chiaramente il mondo per com'è. Ha visto che Luffy&Co. più che seminare grane hanno cercato di portare giustizia in un regno mentre il Governo Mondiale, per non recar torto ad un membro della flotta dei sette, se ne è lavato le mani. Motivo delle scuse a re Riku, tra l'altro. Su cosa si fonda allora il suo ruolo? Perchè è rimasto così immobile in mezzo a tutti quei pirati? Fujitora fa parte di quei marine che vedono la giustizia  a modo loro, un po' come Kuzan che dorme avendo davanti la ciurma di Luffy appena reduce da un casino madornale ad Enies Lobby.

Possibile quindi che questa storia del dado sia una scusa che dà ai marines per non attaccare la ciurma di Luffy. E molto probabilmente è già loro "alleato".



Ma ora possiamo parlare del grande ritorno, ma per nostalgia non farò comparire Sanji in questo commento.

Per quanto si è riuscito a capire, Sanji&Co. sono sbarcati su un'isola per "salvare" qualcuno. Sapendo che sono appena sfuggiti a Big Mom, potrebbero essere ostaggi o persone sfruttate.


Ma la domanda è: dove minchia sono finiti?

Qualche indizio dovremmo averlo. Guardando la figura a sinistra, il tizio dice a Nami, Brook e Momo che quella è la speciale... (interruzione del cazzo causa vulcano acquaqualcosa). Però alla fine delle pagine dedicate a loro, vediamo questo Jolly Roger sugli abiti di una persona presa a badilate sui denti poco prima. Sembrerebbe quello di Kaidoh... che coincidenza.

In sostanza, che isola è? Illazione time: non so molto il giapponese ma stando a vaghi ricordi di anime visti tempo fa, "base speciale" dovrebbe avere prima speciale e poi base come parole. tipo in inglese "Special Base" (o Headquarter non ricordo). In ogni caso su quell'isola possono trovare qualcosa di davvero davvero interessante, oltre alla tizia-cane-lupo-qualcosa che stannno cercando.


Ed eccoci arrivare alla notizia-bomba del capitolo. La comparsa di Kaidoh davanti alle tre supernove.

Della serie: "abbiamo un piano fenomenale per abbattere Shanks il Rosso, non può fallire, abbiamo già il titolo di imperatore in mano". E poi ti cade Kaidoh dal cielo.

Come ne usciranno Qui, Quo e Qua? Lo sapremo solamente nel prossimo capitolo.


Alleanza clamorosa o combattimento? O addirittura Kaido si gratterà lo scroto e se ne andrà senza dir nulla?

Ma... prima di finire... altra notizia. Behind the Scenes: cosa potrebbe far incazzare Kaidoh. Continuate per scoprirlo.

... Sbrigati Joker!  ( LOL ).

Ecco cosa potrebbe far incazzare Kaidoh. Trafalgar Law ha appena (anche se non ancora, evidentemente) scatenato l'ira dell'uomo più forte del mondo. Deve avere per forza un piano per abbatterlo e senza dubbio conosce il punto debole di questo mostro invincibile.

E ricordate, Luffy vuole abbattere tutti e quattro imperatori. ONE PIECE continuerà a sorprenderci, basta che appena ci saranno capitoli di transizione non scassate la minchia se no mannaggia al cazzo prendo un bazooka e faccio una strage.

Con amore.





Grazie al nostro giggino Sasà per le risate
che mi ha fatto fare. Implodo sei volte e mezza.

Nessun commento:

Posta un commento