venerdì 4 settembre 2015

ONE PIECE - L'uomo chiamato Gol D. Roger

Bentornati nel nostro blog, giggini. Questo è una sorta di "contenuto aggiuntivo" legato alla nostra teoria riguardante i "Cento Anni Bui". Vi esorto quindi a leggerla cliccando qui prima di proseguire. Se invece l'avete letta, potete proseguire con calma.


Avendo preso coscienza della nostra teoria, possiamo aggiungere diverse informazioni, che nella teoria ufficiale vera e propria sono state scartate o non gli è stato dato troppo peso perché frutto di nostre supposizioni e con meno fondamento rispetto al resto. Tuttavia ci sono dei lati parecchio interessanti che vorrei portare alla vostra attenzione. Alcuni sono solo frutto di miei pensieri: vorrei che vedeste questo articolo non come un proseguire della teoria ma come una parte aggiuntiva con cose di cui disponiamo pochi indizi. Quindi più frutto della fantasia che di prove concrete.

L'ANTICO REGNO E LE PERSONE CON LA D.


(Traduzione Star Comics) 

Una cosa che salta subito all'occhio è questo ideale tramandato. Tutti quelli che hanno avuto a che fare con il re dei pirati vedono in Luffy il suo erede. Ma cos'è questo ideale che fa sorridere persino il Re Oscuro? La libertà. Luffy non è come gli altri pirati: lui vive l'avventura come tale. Non gli interessa essere pieno di soldi o conquistare paesi, come alla maggior parte dei pirati.

È quindi questa la sostanziale differenza fra un D. e un umano? La maggior parte degli umani del mondo di ONE PIECE sono persone assai deboli, una debolezza che non può essere tramutata in forza nemmeno con gli allenamenti più intensi: stiamo parlando della debolezza dello spirito.









Un discorso a parte si può fare per Teach, sia attratto dall'avidità che dai sogni, come si può intuire a Jaya. È possibile quindi che Teach abbia una sorta di personalità "doppia", e se scopriamo che i frutti del Diavolo oltre al corpo si legano allo spirito, abbiamo fatto Bingo. Ah ma quello di Brook si è legato allo spirito... yohohoho!

Ecco quindi che gli uomini con la D. non potrebbero essere una dinastia, una famiglia, tutti con lo stesso nome. Se no vorrebbe dire che Teach, Luffy, Ace e addirittura Saul sono realmente imparentati. 

Dai, pensateci. Come potrebbe un gigante come Saul essere imparentato con degli esseri umani? Abbiamo detto nella nostra teoria che i giganti, come ogni specie di ONE PIECE fatta eccezione degli uomini, hanno un'isola specifica nel mondo e che quindi potrebbero vivere lì da prima che gli uomini arrivassero dal cielo. Quindi proprio zero ipotesi di parentela.

Clover sembra sposare questa teoria.
[Clicca sulla foto per ingrandire]
È molto più probabile che i D, consci del fatto che da lì a poco sarebbero spariti insieme al regno, insieme ai Poneglyph sparsi per il mondo si siano assegnati questo nome da tramandare nelle generazioni a venire. Quindi le persone con questa iniziale nel nome sono semplicemente i discendenti di chi viveva nel regno, chi era contro le barbarie degli uomini e per istinto si sia messo contro i propri simili. Anche Barbabianca, che al tempo parlò con Roger della D, dice al Governo che anche se uccidono uno di loro, la fiamma continuerà ad esistere. Vi faccio un esempio giusto per farvi capire, non uccidetemi se accosto la D. a personaggi che non ce l'hanno: se Hiluluk fosse vissuto in quell'epoca allora potrebbe aver avuto discendenti con la D.


IL VIAGGIO DI ROGER: LA VOLONTÀ EREDITATA


Quanto sono belli i peli del naso di Roger? Chissà come faceva a respirare. Haki del baffo.

Questa è una delle parti più belle a mio parere. La ciurma del re dei pirati che appena raggiunta la gloria eterna si divide. E per un anno non se ne sa più nulla... ma cazzarola! Noi sappiamo cosa ha fatto Roger, oltre ad aver messo incinta quella vaccona di Rouge per avere un degno erede che finisse il lavoro. Quale lavoro? Se avete letto la nostra teoria, alla fine del viaggio Roger avrebbe scoperto l'ubicazione di Uranus (secondo la teoria, possibile proprietà del Governo, leggete per più info) e quindi la storia legata ad essa, conoscendo così i fatti legati ai 100 anni di vuoto. Non potendo fare nulla a causa della sua malattia, Roger probabilmente ripercorre la Grand Line al contrario dirigendosi verso Rogue Town. Ma avrà lasciato traccia del suo passaggio...?

È possibile che Roger sia stato a Skypiea dopo essere riuscito a conquistare la Grand Line. Inizio col dire che Gan Foll dice che Roger è stato lì 20 anni prima. Non è molto preciso. Potrebbe intendere sia 22, anno in cui è stato giustiziato, che 24, anno in cui probabilmente si trovava nella prima parte della Grand Line. La cosa che mi fa propendere per 22 però è proprio la scritta. Come avrebbe fatto Roger a capire già ai tempi dell'esistenza di un Rio Poneglyph, lo stesso Rayleigh dice che loro erano solo un gruppo di pirati, senza abilità per decifrare o studiare quelle pietre. Ma Roger sentiva la voce delle cose, quindi poteva capire cosa ci fosse scritto sopra... ma non sapere dell'esistenza di un Rio Poneglyph. Quello l'avrebbe dovuto scoprire dopo, secondo la nostra teoria a Raftel. E come avrebbe fatto a scrivere con quei caratteri? L'unica cosa che mi è venuta in mente è che noi sappiamo è che una nave di studiosi di Ohara salpò dall'isola quattro anni prima che Roger diventò Re dei Pirati e tornò sull'isola due anni dopo la sua esecuzione.

Non mi spingo oltre. Penso che Roger abbia voluto lasciare lassù nel cielo quell'importante scritta che ha fatto capire a Robin che avrebbe dovuto proseguire il viaggio fino alla fine proprio perché quel luogo poteva essere raggiunto solo da un pirata sognatore. Uno che avrebbe portato avanti la volontà del regno distrutto: un mondo libero dove umani, uomini-pesce e altre razze possano collaborare e non distruggersi a vicenda.

Un mondo senza Governo Mondiale.

Perchè, come abbiamo detto nella teoria alla quale questo post fa riferimento, gli umani hanno scelto di vivere reprimendo con la forza chi si opponesse a loro, in primo luogo gli uomini-pesce, i veri abitanti del mondo di ONE PIECE. 



Nessun commento:

Posta un commento