giovedì 17 settembre 2015

ONE PIECE 800 || Sagra dell'alcool a Dressrosa

Un traguardo importante per il manga dei record: ONE PIECE, il capolavoro di Eiichiro Oda, raggiunge quota 800 capitoli. E per questo oggi questo sarà un commento un po' più particolare del solito. 

Innanzitutto parliamo un po' dell'opera. ONE PIECE ormai è diventato una vera e propria icona, la colonna portante del fumetto nipponico in fatto di vendite. Ma come ha fatto ad arrivare a raggiungere così tanto successo? La risposta è semplice: un'ottima fusione tra manga e merda anime.

Destino vuole che nel lontano 2009, quando Ace (idolo di tutti i giappominkiakawaii-desu) esalò il suo ultimo respiro, ovvero quando fu piazzato selvaggiamente nel forno della pasticceria Cane Rosso, usciva con prepotenza nelle sale nipponiche ONE PIECE Film: Strong World, il primo film fatto in collaborazione con il buon Eiichiro-sensei.




Non si contano nemmeno i micropeni nipponici che hanno perso la vita nelle varie sale dei cinema, da quanto il film abbia spaccato. Ebbene sì, stava iniziando proprio in quegli attimi l'era della pirateria nel mondo reale.

Ovviamente ha contribuito molto il fatto che la serie era ormai avanti nella pubblicazione e quindi una lettura tutta d'un fiato non fa che esaltare i novelli-lettori. Anche se ora, soprattutto in Italia, ONE PIECE ha iniziato a fare schifo perché la gente non si rende conto di star leggendo 18 pagine a settimana al posto di 18 volumi al giorno.

"Eh ma l'isola degli uomini pesce fa cagare"
"No scherzavo, letta tutta insieme è bella"

"Eh ma Punk Hazard fa cagare"
"No scherzavo, letta tutta insieme è bella"

"Eh ma Dressrosa fa cagare"
... in attesa di rilettura della gente 


Ma ora passiamo al vero e proprio commento del capitolo.





Piccola menzione per la pagina iniziale: il capitolo si apre con un illegalissimo Sanji che è andato a farsi la plastica facciale dal chirurgo di Pciù, della banda di Arlong.


Perché questo capitolo non è merda fumante come tutti dicono? Inizio col dire che tutti si erano creati troppe aspettative, anche io ad essere sincero. Ero convinto che Oda ci avrebbe almeno mostrato il Tea Party di Big Mom, che dovrebbe essere proprio nel giorno in cui ci si trova nel manga. E magari BOOM, esplosione della bomba proveniente dai doni dei Mugiwara (ricordate a Fishman Island?)

Invece no, vicende di Dressrosa. Ma non è affatto merda. Per esempio se oggi fosse uscito il capitolo dove i Mugiwara alzano le braccia per salutare Bibi si sarebbe detto lo stesso, capitolo vuoto dove addirittura Bibi rimane a terra. Ma fidatevi che se vi dico che questo capitolo, come molti di voi avranno anche capito, è uno dei più importanti per quanto riguarda la storia di ONE PIECE.

Doppia pagina con i membri delle flotte di Cappello di Paglia con la tazza di sake in mano, con aggiunta di solite didascalie misteriose di merda. Mamma mia, mi fanno rosicare ogni volta.

Per quanto riguarda Luffy, lui è sempre Luffy. Rifiuta ma come al solito il suo parere è alla pari di quello di Frank Matano ad Italia's Got Talent.

E quindi sticazzi. Un brindisi!

Il sake lo beve Zoro con la giusta ignoranza, Fujitroia fa la verginella innamorata, Sengoku è inutile, si festeggia con i boccali di liquore... come fanno sempre i mugiwara all'effettiva entrata di un membro della ciurma.

Le domande sono, a parte "Che fine ha fatto il prode Bellamy?":

- Quale sarà questo terribile evento in cui verranno coinvolte le flotte di Cappello di Paglia? Fanno casino con un imperatore o addirittura Oda fa già menzione al finale di ONE PIECE?

- Riusciremo a vedere il Reverie?

- Ora che Oda ci ha messo il pepe al culo con Kaido e Big Mom, li vedremo presto combattere contro i protagonisti? E che fine avranno fatto Kidd, Apoo e Hawkins?

- Dove cazzo è Teach?! Lo vogliamo vedere!

- Aumenteranno le taglie? O verrà fatto tacere tutto?



Magari potete rispondere anche voi nel post su Facebook del commento al capitolo! A chi azzecca almeno una risposta promettiamo gloria eterna nell'olimpo dei giggini!


Ricordiamo inoltre che venerdì ci sarà la prima puntata degli ONE PIECE QUIZ 2015. Per non perderti nulla clicca qui e segui l'evento!


Nessun commento:

Posta un commento