giovedì 31 dicembre 2015

L'investigatore Black Loomes - Il Duca Inuarashi e il Boss Nekomamushi

Narratore: "A causa di un errore degli assistenti, Luffy Cappello di Paglia diventa... L'investigatore Black Loomes!"

Black Loomes: "Tremate misteri! Avete le ore contate!!"

Narratore: "Oggi l'attenzione di Black Loomes è stata catturata dai due sovrani del ducato di Mokomo: il Duca Inuarashi e il Boss Nekomamushi".


Inuarashi a sinistra, Nekomamushi a destra

Black Loomes: "Due personaggi molto interessanti, vediamo di scoprirne di più. Raccogliendo i dati in nostro possesso, sappiamo che:
  • Sono i due sovrani del ducato di Mokomo. Il primo è il regnante ufficiale e governa dalle sei del mattino alle sei di sera; il secondo sorveglia la “Foresta della Balena” dalle sei di sera alle sei del mattino.
  • Diversi anni fa intrapresero insieme un viaggio per mare.
  • Un tempo amici inseparabili, il loro rapporto si è successivamente incrinato fino a che nessuno dei due poteva più sopportare di vedere l’altro. 
  • I loro duelli finivano sempre in parità.
  • Il duca Inuarashi ha incontrato Shanks. 

Narratore: "Con occhi chiusi e mani a preghiera sul mento, l'investigatore si siede sulla sua poltrona in pelle di Mink e inizia a pensare a svariate ipotesi sui due personaggi. Dopo trentordici secondi..."

Black Loomes: "Uhuhuhu, ci sono! Ho elaborato quattro interessanti teorie!"


Numer One Prima dell’attuale situazione, su Zou regnava un unico sovrano. Arrivato il momento di scegliere il successore, sia Inuarashi che Nekomamushi si dimostrarono all’altezza del ruolo. Poiché i loro scontri finivano sempre in parità, decisero di partire insieme in mare per decretare loro stessi chi fosse il più adatto a divenire il sovrano del ducato.

Number Two Considerando che Inuarashi ha conosciuto Shanks quando ancora aveva il cappello e supponendo che l’abbia incontrato nel corso del sopracitato viaggio, la loro partenza risale a più di 12 anni fa.

Number Three I due sono partiti per una missione: trovare il modo di iniziare una pacifica convivenza con le altre razze. Avendo vissuto per secoli isolati dal mondo, la tribù dei Mink rappresenta un mistero per la totalità delle persone, ancora peggio rispetto alla situazione degli uomini-pesce, visto che molti non sanno nemmeno della loro esistenza. Probabilmente, avendo rifiutato di divenire una nazione sottoposta al Governo Mondiale, è possibile che il Governo stesso abbia contribuito a creare questo alone di mistero o che, addirittura, abbia distorto la realtà delle cose. Pensiamo un attimo alle parole di Caesar nell’ultimo capitolo: “La tribù dei Mink è famosa per due cose: l’abilità nel combattimento e l’odio per gli umani”. Inuarashi e Nekomamushi sarebbero quindi partiti per trovare un alleato contro il Governo, alleato che hanno trovato in Dragon dell’Armata Rivoluzionaria. I due sarebbero quindi diventati delle pedine importanti per l’esercito sovversivo e qui ricollego la frase finale di Pedro nel capitolo 810: “Il mondo li attende! Loro due, fra tutti, ad ogni costo, non devono morire!”. Nel capitolo 803 constatiamo che Dragon ha intenzione di convocare gli ufficiali dell’Armata Rivoluzionaria. Che i Rivoluzionari siano sul punto di attuare un importantissimo piano?

Cap. 811 e 803

Number Four Il mondo li “attende” perché hanno deciso di partecipare al Reverie (ormai imminente) in qualità di sovrani di Zou e di stipulare un’alleanza con gli altri paesi, ponendo fine alla loro tradizione secolare.


Narratore: "Splendide deduzioni Black Loomes! Prima di concludere, vorresti deliziare il tuo pubblico con delle previsioni su ciò che accadra nei prossimi capitoli?"

Black Loomes: "Naturalmente. Per combattere i misteri questo e altro! Nei prossimi capitoli:
  • Sanji conclude una trattativa segreta con Pekoms e l’altro ufficiale di Big Mom sbarcato a Zou.
  • Sanji va via da Zou con la ciurma di Big Mom, ma in qualità di ostaggio/prigioniero.
  • Pekoms vuole vendicare la sua tribù dall’attacco di Jack.
  • Sanji attua un piano per farsi alleata Big Mom: conquista l’imperatrice con le sue doti culinarie e rivela che la sua ciurma e quella di Law hanno intenzione di far cadere Kaido.
  • Grazie anche alle parole di Pekoms, Big Mom lascia andare Sanji e pone una tregua alla faida con la ciurma di Cappello di Paglia affinché possa attuare il suo piano.

Narratore: "Gente, appuntamento al prossimo sabato di martedì notte con le avventure dell'investigatore Black Loomes! Quali misteri lo attenderanno?"

Nessun commento:

Posta un commento