venerdì 7 agosto 2015

I più resistenti in One Piece || Black

The Badass Mugiwara

Quante volte ci siamo chiesti: chi è il personaggio più resistente in OP? A discapito di quanti possano credere, non si tratta affatto di una domanda semplice dalla risposta immediata, visto e considerato che praticamente chiunque dimostra di avere una resistenza sovrumana (ricevere colpi di proiettili o di spada e cadere da metri e metri di altezza è la norma). Perciò, ho deciso di stilare una TOP 5 dei personaggi più resistenti del manga. 



Prima di iniziare, ci tengo a fare 2 precisazioni:

1. Non esistendo parametri generali di resistenza, ho tenuto conto dei seguenti fattori: l'obiettiva forza degli attacchi ricevuti (tali da nuocere anche il più forte degli avversari), il grado di resistenza mostrato e la forza di combattere anche con le peggiori delle ferite. 
2. Dalla classifica sono rimasti esclusi i personaggi di cui abbiamo visto ancora poco e nulla (Imperatori e flotte, rivoluzionari ecc..) o che comunque non abbiamo avuto modo di vedere impegnarsi seriamente (Ammiragli, alcuni Shichibukai…). Quindi, se non vedrete personaggi come Akainu e Kaido, è perchè questi sono al momento "inclassificabili" e non certo immeritevoli.


Wiper best pg of Skypiea

Wiper➪ Il discendente di Calgara merita di diritto una posizione in questa classifica. È stato il personaggio che ha subito più colpi durante il survival di Skypiea: un impact, una lancia infuocata conficcata nella spalla, svariati attacchi di Luffy, colpi di spada di Ohm, molteplici scariche elettriche di Enel (tra cui un El Thor e una da 30 milioni), e, soprattutto, il contraccolpo dovuto a 3 REJECT DIAL, il cui utilizzo è mortale per una normale persona. Personaggi come Zoro o Sanji sono crollati ricevendo meno colpi durante la saga.


Menzione speciale va a Pell e al suo incredibile sacrificio per salvare Alubarna. Riporto qui sotto la scena completa, magnificamente gestita, del movie 8.
 

 


Monkey D. Luffy➪ Colui che aspira a diventare il Re dei Pirati deve naturalmente vantare una resistenza tutt’altro che comune. Non sto qui a citarvi tutti i colpi mortali che ha ricevuto e mi limito a dirvi che, secondo me, non è il personaggio più resistente della ciurma.

Roronoa Zoro➪ Per me lo spadaccino è colui che ha dimostrato di essere il più coriaceo dell’equipaggio. Schiacciato da edifici, ferito da innumerevoli fendenti e da attacchi di ogni genere, basta rammentare il suo sacrificio a Thriller Bark per inserirlo in terza posizione. 



Donquixote DoflamingoRed Hawk, Injection Shot, Gamma Knife, Counter Shock, Kon Gun, Rhyno Schneider, Culverin, Leo Bazooka… Prima di poterlo vedere sconfitto, è stato necessario indebolirlo con le peggiori mosse.
 

Edward Newgate Barbabianca è la personificazione della resistenza in One Piece. A Marineford continua a combattere anche senza metà faccia, con un buco in pancia e con innumerevoli ferite nel corpo. L’epigrafe riportata nell’illustrazione della sua morte, non lascia spazio ad alcun dubbio. 

Mi è sembrato doveroso inserire il video della sua morte. Gustatevelo tutto.




E la votra TOP 5?



-Black

4 commenti:

  1. Ovviamente non abbiamo messo sanji perchè sarebbe come considerare superman Golden age, non ci sarebbe concorrenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iswit è una classifica puramente zoriana non è da prende minimamente in considerazione

      Elimina
  2. ovviamente non avete inserito sanji perchè non ha alcun titolo per entrare nella top 5

    RispondiElimina