giovedì 13 agosto 2015

Sakazuki e la Giustizia Assoluta: storie di pasticcerie, lacrime e dittature.

Sakazuki (Akainu) conosciuto come "Canis Majoris" o “Pasticcer Cane Rosso” dai fan del GG One Piece Network, è l’ex ammiraglio ed attuale Grand’ammiraglio del Governo Mondiale.

➲ PRIMA COMPARSA: VICE AMMIRAGLIO
Hyena Fansub Italia, ci manchi.
Sakazuki compare per la prima volta nel Flashback di Nico Robin, e subito si fa notare per la sua fermezza e la sua bastardaggine. Dopo aver fatto salire gli abitanti di Ohara su una nave, ordina la loro distruzione, scatenando una dura reazione da parte di Kuzan (che tanto verrà preso a cappellate sui denti in seguito). Quindi, sin dalla prima comparsa, è subito chiaro il suo concetto di giustizia, quello che è attualmente in vigore nel mondo di ONE PIECE: la Giustizia Assoluta.


✎ (EXTRA) – IL CONCETTO DI GIUSTIZIA ASSOLUTA 
La Giustizia Assoluta è la rappresentazione delle dittature reali nel mondo di ONE PIECE. Chiunque sia un pirata o un nemico delle autorità verrà ucciso senza alcun problema, l’esercito verrà reso migliore e ora il Governo avrà un miglior controllo sul mondo (hanno spostato la sede). Per definizione dell’admin BorsaLino, la Giustizia Assoluta non piange mai.


Dobermann, fervido credente della Giustizia Assoluta, piange all'esecuzione del
suo vecchio maestro da parte di Kizaru. Per questo motivo"ONE PIECE Film: Z"
non è canonico. Solo per questo, avete capito bene. .................... Sayonara Z Sensei.



Il pasticcer Cane Rosso ciambella
il Bianco: 50 punti a Grifondoro.
➲ AMMIRAGLIO – MARINEFORD
Qui è dove si delinea meglio il personaggio, vediamo meglio cosa è per lui la giustizia e lo vediamo anche in azione. Come un picchio su una quercia, inizia ad aprire più buchi che può martellando con forza ovunque lo ritenga opportuno. Visto che molti hanno gridato al fenomeno dopo il resoconto della guerra del defunto Newgate, ora stilerò quello del Canis Majoris. In tutta Marineford il Cane riesce a far perforare Barbabianca da Squardo, un suo uomo, poi mazzola con vigore Ace e Jinbe, anche dopo essere stato dimenato dal vecchio (nell’anime sembra che le prende il doppio, ma in realtà nel manga accusa benissimo i colpi del bianco). Quindi, oltre a resistere ai pugni dell’uomo più forte del mondo, sente un po’ di prurito ad un attacco sincronizzato di Marco e Vista, fa piovere meteore vulcaniche facendo saltare in aria un po’ di gente, imbruttisce il bianco con violenza:


Newgate: “Vai ad accendere le candeline sulle torte di compleanno, uomo di magma

Cane Rosso: “Preferirei accendere quelle del tuo funerale…

… E poi Sakazuki ha dimostrato di aver ragione
[Commento necessario]



Insomma, la guerra alla fine l’ha vinta lui.



➲ DOPO MARINEFORD – GRANDAMMIRAGLIO


Aokiji prima di venir mutilato.
Quel buono a nulla di Sengoku voleva mettere il Fagiano alla guida dell’organizzazione. Non solo non ha fatto un cazzo in guerra, non riuscendo nemmeno ad evitare che Ace venisse liberato davanti ai suoi occhi da un pirata che nemmeno riusciva a padroneggiare l’ambizione (il cane poi ha rimediato), ma voleva anche mettere un inetto alla guida del Governo. I cinque astri ci hanno visto lungo e hanno quindi optato per Sakazuki. Il cane si scontra quindi con Aokiji per due settimane, trapanandolo come una vite al muro e aggiudicandosi con merito il posto che gli spettava di diritto. [Non sono di parte, eh.] Fa scappare un personaggio come Teach e intrattiene un dialogo con Bonney… Molto misterioso, perché poi Bonney non è stata catturata.





Concludendo, cosa possiamo dire? La qualità del personaggio non si discute, è stato ben caratterizzato. Quello su cui possiamo discutere, e lo faremo nei commenti, sarà: “Che ne pensate della sua bastardaggine? È un personaggio che vi piace o non vi piace?” – Non so se l'avete notato ma a me piace tantissimo.

1 commento:

  1. A me piacerebbe sapere cosa l'ha reso tanto bastardo e perchè odia tanto con i criminali, al punto da prendersela pure con i loro i figli: spero che Oda faccia un flashback (anche mini) sul Cane Rosso dove risponda a questi interrogativi

    RispondiElimina